Condizioni Generali di Noleggio

1) Le presenti condizioni generali regolamentano il noleggio dei materiali e delle attrezzature per lo svolgimento di attività di catering e affini da parte di Prime Quality Srls nei confronti di tutti i clienti. 2) prime Quality Srls avendone la piena proprietà, concede in noleggio al cliente, al prezzo e per il periodo convenuto, il materiale in perfetto stato di funzionamento e di manutenzione per la realizzazione di attività di catering ed affini. È possibile che, a causa del continuo reintegro di materiale, gli articoli a noleggio possano presentare minime differenze di tonalità, forma, colore e misura. Prime Quality Srls fornirà al cliente il materiale pulito e confezionato in apposito imballaggio. 3) Le offerte redatte da prime Quality Srls hanno carattere puramente indicativo e non vincolante. La disponibilità effettiva della merce è da verificarsi al momento della conferma del cliente che avverrà mediante invio della documentazione richiesta timbrata e firmata. Se, dopo tale conferma, per un motivo indipendente dalla volontà di prime Quality Srls l’ordine venisse annullato, il cliente sarà tenuto a corrispondere una penale del 50% per annullamenti con preavviso pari o superiore a 7 giorni dalla data prevista di consegna o del 100% per preavviso inferiore a 7 giorni dalla data prevista di consegna. 4) La durata del noleggio è calcolata in due (2) giorni e decorre dal giorno di consegna; per i giorni successivi verrà applicata una maggiorazione del 30% sul totale noleggiato ogni giorno successivo. 5) prime Quality Srls può consegnare la merce al domicilio del cliente con addebito spese di trasporto che variano a seconda della distanza da raggiungere, dei mezzi utilizzati e del personale necessario all’operazione; in ogni caso Prime Quality Srls non consegnerà la merce a domicilio del cliente in assenza di un minimo d’ordine di € 500,00 Iva e trasporto esclusi. 6) Salvo accordi diversi, il pagamento dovrà essere effettuato alla consegna della merce per mezzo di: Denaro contante, oppure Bonifico Bancario Anticipato Iban IT91 G030 6922 7001 0000 0069 413 a favore di prime Quality Srls, oppure Assegno Bancario non trasferibile intestato a Prime Quality Srls. In difetto di tale circostanza il personale non è autorizzato alla consegna della merce. A garanzia di eventuali rotture, smarrimenti o danneggiamenti, Prime Quality Srls potrebbe chiedere un deposito cauzionale pari al 20% dell’importo. Il materiale e il trasporto sono costi soggetti ad Iva 22% 7) Lo scarico della merce da parte del personale di Prime Quality Srls deve essere fatto a piano terra; particolari condizioni proibitive di accesso o raggiungimento precario al posizionamento della merce, devono essere precedentemente segnalate da parte del cliente e quantificate all’atto del preventivo. 8) Il cliente è tenuto a verificare, entro e non oltre tre (3) ore dalla consegna, se il materiale è adatto e conforme all’ordine e all’uso richiesto; decorse tre (3) ore dalla consegna e in difetto di qualsiasi comunicazione in forma scritta alla mail. info@primequality.it, decadrà da parte del cliente ogni facoltà di contestazione al riguardo. Una volta consegnata la merce, la stessa si intende a disposizione del cliente e di conseguenza non si prevederanno rimborsi totali e/o parziali in caso di mancato utilizzo. 9) Dal momento della consegna, il committente si farà garante dell’attrezzatura consegnata e risulta unico responsabile fino al ritiro della stessa. A tal fine, al momento della consegna e dello scarico, dovrà essere sempre presente un responsabile del cliente che certifichi il ricevimento e la presa in carico della stessa. In difetto di tale circostanza Prime Quality Srls si riterrà sollevata da qualsivoglia responsabilità a riguardo. 10) Il cliente dovrà riconsegnare o far ritrovare il materiale noleggiato alla data convenuta , in stato di efficienza (salvo la normale usura), lavato o in caso di accordi differenti senza lavarlo , ma lo stesso dovrà essere accuratamente re-imballato negli appositi contenitori e secondo le medesime modalità in cui era stato consegnato. 11) Al momento della restituzione della merce il cliente è tenuto ad indicare, e necessariamente fornire una distinta dettagliata della merce mancante danneggiata. 12) La merce, giunta nei magazzini di Prime Quality Srls sarà lavata, gestita e conteggiata; in caso di merce rotta e/o smarrita il cliente sarà tenuto a corrispondere a prime Quality Srls il prezzo per il riacquisto della stessa. La fattura di addebito dovrà essere risolta entro e non oltre 15 giorni dall’emissione. 13) Qualsivoglia controversia che dovesse insorgere in relazione alla esecuzione e/o contenuto e/o interpretazione delle presenti condizioni generali di contratto, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Imperia.