Maria De Filippi a Sanremo 2017, rassegna stampa

Maria De Filippi a Sanremo 2017, rassegna stampa: “è la ‘boss’ della tv, patto del NazzaRemo con Carlo Conti, intese Rai-Mediaset” Ecco le opinioni di Selvaggia Lucarelli, Tiziana Leone, Renato Franco, Antonio Dipollina e Piero Negri sul coinvolgimento della conduttrice di Canale 5 nel 67° Festival della canzone italiana, in onda su Rai1. RASSEGNA STAMPA […]

Maria De Filippi a Sanremo 2017, rassegna stampa: “è la ‘boss’ della tv, patto del NazzaRemo con Carlo Conti, intese Rai-Mediaset”
Ecco le opinioni di Selvaggia Lucarelli, Tiziana Leone, Renato Franco, Antonio Dipollina e Piero Negri sul coinvolgimento della conduttrice di Canale 5 nel 67° Festival della canzone italiana, in onda su Rai1.

RASSEGNA STAMPA su Maria De Filippi co-conduttrice del 67° Festival di Sanremo, in onda su Rai1 dal 7 all’11 febbraio.

Maria De Filippi co-conduttrice del Festival di Sanremo 2017 con Carlo Conti per tutte e 5 le sere, il precedente con Paolo Bonolis
Al Festival 2017, in onda su Rai1 dal 7 all’11 febbraio, si ricompone una coppia che già si è ritrovata in passato in alcuni programmi tv. Ecco tutti i retroscena in merito.

Conto Corrente Widiba
La convenienza di avere un conto a Zero Spese

Selvaggia Lucarelli su Il Fatto Quotidiano

“Il boss Maria De Filippi è capace di appianare e abbattere qualsiasi tipo di concorrenza, di competizione, di antagonismo e di principio. Se ha un competitor adotta la tecnica delle cornute vincenti: diventa amica delle rivali (per esempio la Rai: si allea con Conti, si fa prestare la Littizzetto a C’è posta per te e in cambio va ospite da Fazio). Se il competitor ha dei cavalli di razza lei se li compra (Morgan da X Factor, la Titova da Ballando con le stelle e così via). Se ci sono star che si stanno sulle balle reciprocamente, lei ha il gusto sadico di vederle insieme nella sua scuderia, come a dire ‘Io sono la colla universale, mica il Bostick’. E allora prende Emma, Belen e De Martino e combina tutti gli incroci possibili, chiama Mara Venier per un programma e Simona Ventura per un altro, sapendo benissimo che già si stavano sulle palle prima, con la stessa madrina TV si farebbero fuori a colpi di katana. Infine, se c’è qualcuno che ha una carriera lontana da qualsiasi piega mainstream lei gli chiede quanto stanno le questioni di principio al chilo e gliele compra (Boosta, Elisa, Fiorella Mannoia…). Insomma, Carlo e Maria sono una vera macchina da guerra e il patto del NazzaRemo, tra le forze nemiche più potenti, ha forse escluso solo Sky a cui è toccato il contentino Lodovica Comello tra i big e poco altro, come a dire: la musica è cosa nostra, o chiudete X Factor con le buone o il prossimo anno ci compriamo Cattelan per fargli fare l’abbonato Rai in prima fila”.

Pippo Baudo: ‘Maria De Filippi a Sanremo 2017? Scelta intelligente di Carlo Conti, sarà co-conduzione vera, insieme una potenza’
Ecco le dichiarazioni del decano dei presentatori che ritiene azzeccata l’idea di puntare sul volto di Canale 5 per il Festival della canzone italiana.
Tiziana Leone su Il Secolo XIX

“Se un tempo l’arrivo di Maria De Filippi al Festival avrebbe scatebato polemiche e interrogazioni parlamentari oggi viene salutato con un applauso: l’Obama della tv chiama lady Trump, bene, bravi, bis. Faranno ascolti, uniranno le famiglie puritane di Raiuno con quelle trashiste di Canale 5 per regalare all’Italia post-renziana il suo governo delle larghe intese. D’altronde Maria è un bene nazionale, è andata da Fabio Fazio per il suo Rischiatutto, da Paolo Bonolis per il suo Festival di Sanremo, mancava solo l’amico Carlo Conti che pure era stato ospite di Amici l’anno scorso, nonostante il parete sfavorevole di tutta Raiuno che proprio in quella serata celebrava la finale di Ballando con le stelle. Non esistono più gli steccati di una volta”.

Sanremo 2017: rotazione di personaggi ogni sera, Maurizio Crozza-Tiziano Ferro-Virginia Raffaele-Marco Mengoni-Enrico Brignano?
Ecco il toto-nomi sui personaggi che potrebbero affiancare Carlo Conti e Maria De Filippi nelle 5 serate del 67° Festival della canzone italiana, dal 7 all’11 febbraio su Rai1.
Renato Franco sul Corriere della Sera

“Per la Rai è la certezza di un Sanremo grandi ascolti (sarebbe il terzo consecutivo), per Mediaset la lusinga di contribuire al trionfo altrui attraverso la sua conduttrice più rappresentativa che uscirebbe ancora più rafforzata — caso mai ce ne fosse bisogno — dalla presenza sul palcoscenico più bistrattato e ambito della tv. I due del resto hanno sempre speso parole di miele l’un per l’altra. Lei: «Ci siamo sempre stimati reciprocamente. Per esempio, senza metterci d’accordo, lui non ha mai fatto programmi il sabato sera, e io non sono mai andata in onda di venerdì. Diciamo che ci siamo sempre cortesemente evitati». Lui: «Maria è una delle grandi professioniste che ammiro particolarmente perché fa tanta tv senza rinunciare alla qualità». Non solo stima, ma anche punti di contatto. Qui parlavano insieme: «Siamo stakanovisti, rispettiamo gli spettatori a casa, non ci prestiamo a polemiche e non diamo troppo peso alle vittorie. Pensiamo più che altro a pedalare»”.

http://realityshow.blogosfere.it/post/733469/sanremo-2017-promo-canzone-non-ho-leta-video

Video dello spot pubblicitario del Festival di Sanremo 2017 sulle note di Non ho l’età.
Antonio Dipollina su Repubblica

“L’accoppiata Conti-De Filippi è il trionfo della identità zero ormai conquistata, si fa per dire, dalle singole aziende tv: da tempo i giochi si fanno fuori. La gestione complessiva della cosa televisiva è globalizzata, in un certo senso: dalle case di produzione, dagli agenti, alla realtà fattuale di potentati che non hanno il minimo interesse a identificarsi con una o con l’altra tv ma a piazzare più colpi possibili, il passo è breve. E Conti è ormai un mago della situazione e la De Filippi è la più forte di tutti. Insieme si può, e forse si deve. E chi si scandalizza più? E per cose simili? Suvvia. Va dato atto di gran lungimiranza a quelli che da tempo – vedi Fabio Fazio, che lo dice da quasi vent’anni – sostengono l’inutilità, o l’essere fuori tempo, della tv delle distinzioni, delle identità differenti, della lotta sfrenata tra i canali, delle esclusive, gelosie, invidie e ripicche per i personaggi più famosi”.

Piero Negri su La Stampa

“Il mestiere di Maria non è più quello del conduttore. Lo dimostra anche il ruolo che ormai riveste nel mondo della musica, con gli artisti da lei lanciati che le rimangono strettamente legati (a Sanremo, tra i big, i reduci di Amici sono due)”.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Scopri con Noi i Migliori Casino Online Legali, Sicuri, Italiani e Certificati

Da 20€ con 3 mesi di Netflix inclusi! Attiva subito

Trattamento della cellulite senza intervento chirurgico innovativo …
Ads by
Di Fabio Traversa 09/01/17
Leggi anche:Festival di Sanremo 2017PersonaggiRumorsVarietà e Talk Show
Vota l’articolo: 4.03 su 5.00 basato su 35 voti. HomepageFestival di Sanremo 2017

POTREBBE INTERESSARTI
SPORT
Tim Cup, Di Carlo: “A Napoli tenteremo l’impresa”
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
SPORT
Perin, lacrime e paura: si teme rottura crociato
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
SPORT
NBA, 40 e 10^ tripla doppia per Harden, Toronto ko
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
SPORT
Lo Sky Racing Team VR46 nell’era dell’iPhone fotogallery
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
SPORT
NBA, super Butler guida i Bulls contro i Raptors
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
SPORT
NBA, Cousins prende a pugni la panchina
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
SPORT
Colpo Brescia, è alle Final Eight di Coppa Italia
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
SPORT
Valencia, Evra più Zaza. Gabriel-Storari: no Milan
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
SPORT
Mercato LIVE: tutte le trattative in tempo reale
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
SPORT
Palermo, ecco Silva: “La Serie A è un sogno”
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
SPORT
NBA, LeBron James rende onore a Michael Phelps
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
SPORT
NBA, le Top-10 della settimana
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
SPORT
Izzo, Morata e non solo: tutti vicini a Perin
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
SPORT
Dakar, il punto dopo il riposo. Da dove ripartiamo
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
SPORT
De Boer: “I 3 mesi all’Inter mi sono sembrati 12”
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
SPORT
Milan, Bacca is back. E non si muove: “Resto qui”
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
Tanti auguri iPhone: 10 anni di selfie e sport fotogallery
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
NBA, i risultati della notte: Detroit al doppio OT
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
Tavecchio: “La Serie A a 18 squadre è utopia”
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
Silvestre, rosso severo. Al Napoli manca un rigore
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
Classifiche a confronto: Atalanta in vetta a +11 fotogallery
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
Non solo Messi: pure Courtois mago delle punizioni
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
Frenata Barça, 1-1 al Madrigal: gol di Sansone
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
Lazio, Inzaghi: “Vittoria strameritata”
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
Furia Piquè, il Barça diserta il Galà FIFA
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
NBA, Chris Paul scala il suo “ottomila” (assist)
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
Super-Szczesny: gioia di Roma e speranza di Wenger
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
“Moneyball” Swansea: Clement copia Brad Pitt
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
Schiavone, l’annuncio: “A fine anno smetto”
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
Rastelli: “C’è rammarico, pareggio più giusto”
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
Regoliamoci, gli episodi dubbi della 19^ giornata
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
Dal Pibe a Van Basten, sfida tra leggende Fifa
NOTIZIE DI SPORT.SKY.IT
I MAGAZINES DI BLOGO
02blog06blogartsblogbenessereblogautoblogbebeblogbooksblogcalcioblogcineblogclickblogcomicsblogdeluxeblogdesignerblogdownloadblogecoblogfashionbloggadgetbloggamesbloggossipbloggustobloghappyblogmelablogmobileblogmotoblogmotorsportblogoutdoorblogpinkblogqueerblogsoldiblogsoundsblogtoysblogtravelblogtvblogcrimeblogpolisblogpetsblogbeautynewscronacaeattualitascienzaesalutestyleandfashionrealityshow
In Evidenza

È arrivata IperFibra
Da 20€ con 3 mesi di Netflix inclusi! Attiva subito

IMMOBILIARE.IT
Annunci su Mappa e per Zona. Trova ora la tua Casa con Immobiliare.it!

Cura per capelli maschili
I problemi di caduta dei capelli maschili finiscono ora grazie a questo metodo rigenerante
Ads by

SCELTI PER VOI

Sanremo 2017: rotazione di personaggi ogni sera, Maurizio…

Paolo Bonolis: “Sanremo? Lo rivoluzionerei. Maria De Filippi…

L’isola dei famosi 12: concorrenti Dayane Mello, Massimo…
CATEGORIE
Categorie principali Amici 16 – Concorrenti Fiction Programmi tv Uomini e Donne 2016-2017 – Tronisti Vedi tutte | Archivio
Chi siamoContattiCondizioni di utilizzoPrivacyArchiviCategorieCookie Policy
RSS Facebook Twitter Apple Store Play Store Google Edicola
© 2004-2016 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali contattare la business unit commerciale di Blogo.it
Realityshow fa parte del Canale Blogo Entertainment ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.

Lascia un commento